Home Staging – Strategia Vincente

strategia home staging

STRATEGIA VINCENTE usata dai migliori consulenti immobiliari per aumentare le possibilità di vendere il tuo immobile!

In un mercato difficile come quello immobiliare chiunque si ponga l’obiettivo di vendere una casa deve necessariamente puntare all’apprezzamento dell’immobile, valorizzandolo nel modo più efficace possibile.
L’Home Staging, letteralmente “messa in scena”, è uno strumento di marketing immobiliare che permette di mettere in risalto i punti di forza di un immobile e consente ad un potenziale cliente di innamorarsi della casa nel giro di pochi minuti!

L’Home Staging è l’allestimento della casa attraverso piccoli interventi di arredamento, con scelte minimali, ma efficienti, volte alla creazione di scenografie adeguate ad una vendita rapida. Il primo elemento da non sottovalutare è la necessità della pulizia: valorizzare il potenziale di una casa significa innanzitutto rimuovere polvere, incrostazioni, macchie, muffe, magari attraverso una semplice imbiancatura!
A volte può essere necessario un Relooking, cioè una riorganizzazione degli arredi presenti, con eliminazione di elementi superflui, riposizionatura di divani e armadi, nonché la disposizione di oggetti messi in punti strategici, con lo scopo di rendere più accogliente l’abitazione.
Se si rispettano i criteri dell’Home Staging la casa che si vuole vendere diventa la casa dei sogni per il possibile cliente e si riduce notevolmente il tempo necessario per la vendita.

LinkedIn
Email
WhatsApp
Facebook
Twitter

Bisogno di più informazioni?

Articoli Correlati

L’Annuncio pubblicitario

Se devi vendere casa ricorda che un buon ANNUNCIO può aiutarti!
ll modo in cui comunichiamo le informazioni è molto importante e può determinare il successo o l’insuccesso di una vendita.

Leggi Tutto »
proposta d'acquisto

La proposta d’acquisto

Quando si decide di vendere o acquistare un immobile viene dato inizio ad un iter caratterizzato da alcune fasi, le principali delle quali sono la trattativa – cosiddetta fase precontrattuale – e il rogito notarile, da gestire con attenzione. La compravendita, però, molto spesso si può articolare in altre due fasi che vanno gestite con altrettanta cautela: la proposta d’acquisto e il contratto preliminare.

Leggi Tutto »