Aromaterapia – Strategia Vincente

strategia aroma terapia

STRATEGIA VINCENTE usata dai migliori consulenti immobiliari per aumentare le possibilità di vendere il tuo immobile! Se devi vendere casa ricorda che i profumi possono aiutarti!

Il termine “aromaterapia” indica una pratica olistica che agisce su processi fisici, mentali e spirituali attraverso l’uso di essenze aromatiche, dette anche oli essenziali, estratte da piante officinali, fiori, resina, foglie e frutti, finalizzata al raggiungimento del benessere psico-fisico della persona.

In generale un buon profumo ci fa star bene, in quanto attraverso la percezione degli odori viene coinvolta la sfera dell’emotività, la memoria, la sensibilità e tutte le aree cognitive correlate. Tra le cosiddette terapie complementari, l’aromaterapia è una delle più conosciute e in ascesa in tutto il mondo, in quanto il suo valore terapeutico è sempre più apprezzato da ricercatori e medici.

L’aromaterapia più diffusa e comune è l’inalazione di sostanze volatili presenti in alcuni elementi naturali, come, appunto, gli oli essenziali.Da sempre utilizzata in ambito medico, negli ultimi anni l’aromaterapia si è prestata all’utilizzo anche nell’ambito del Marketing Sensoriale, che si basa sul coinvolgimento dei 5 sensi come mezzo di comunicazione. Più in particolare l’aromaterpaia costituisce il cuore del cosiddetto “Marketing Olfattivo”, conosciuto anche come “Scent Marketing”, che si concentra sull’olfatto, studiando e utilizzando l’enorme potenziale dei profumi per comunicare direttamente con le emozioni, influenzare il comportamento d’acquisto o agire positivamente sul morale dei clienti.L’utilizzo di fragranze può essere applicato in molteplici tipologie di marketing, compreso il marketing immobiliare.A tutti quanti piace vivere, lavorare e soggiornare in ambienti che hanno un buon odore!
Per questo il mercato degli aromi per ambienti si è specializzato nel proporre una vastissima gamma di prodotti diversi tra cui poter scegliere il più adatto ai nostri gusti: candele profumate, incensi, diffusori d’aroma, spray, pout-porri.

Negli Stati Uniti interi condomini si sono organizzati per diffondere profumo per ambiente in tutti i locali comuni e questo ha consentito di vendere o affittare casa con più facilità rispetto a quelle non profumate della stessa tipologia. Ricorda infatti che i profumi e gli odori evocano sensazioni, che dovranno essere positive quando si parla di case da vendere, dove il visitatore, entrando, decide nel giro di pochi minuti se quella potrà essere la casa dove vorrà vivere. Per cui prima di un appuntamento di vendita bisogna ricordarsi sempre di arieggiare i locali, soprattutto cucina e bagno, posizionare nei vari ambienti appositi diffusori profumati con i bastoncini e spruzzare la fragranza scelta verso l’alto.

Ricordati: PROFUMO e PULIZIA saranno ottimi alleati nella vendita della tua casa!

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